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F.A.Q.: domande frequenti



COME POSSO PAGARE I MIEI ACQUISTI?
Per spedizioni su tutto il territorio italiano, i metodi di pagamento accettati sono:
  • Bonifico anticipato sul conto bancario;
  • Pagamento in contrassegno;
  • Pagamento online tramite carte di credito e debito dei principali circuiti internazionali.
Per spedizioni nei Paesi Europei convenzionati, i metodi di pagamento accettati sono:
  • Bonifico anticipato sul conto bancario;
  • Pagamento online tramite carte di credito e debito dei principali circuiti internazionali.
Elenco dei Paesi Europei convenzionati e ulteriori dettagli sono riportati in questo documento.


QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?
I costi di invio a domicilio della merce dipendono dal paese/località di spedizione e dal peso della merce da recapitare.
Gli importi sono illustrati nelle tabelle presenti in questo documento.


POSSO RENDERE MERCE E AVVALERMI DEL DIRITTO DI RECESSO?
Si, nei termini temporali di 14 giorni lavorativi a far data dal ricevimento presso il proprio domicilio, la merce può essere resa ad Asport's inviandola a proprie spese al seguente indirizzo: Asport's di Payer Fabrizio, Quartier Carducci 141, 32010 Chies d'Alpago (BL) Italy.

Al ricevimento della merce provvederemo a verificarne l'integrità totale ivi compresi gli imballi originali qualora presenti. Dopo la verifica invieremo al cliente un buono acquisto pari al valore della merce resa.
Qualora il valore della merce resa decurti il valore dell'acquisto totale al di sotto delle soglie di sconto previste (vedi documento), il buono acquisto emesso sarà decurtato della differenza al lordo dello sconto.


POSSO CAMBIARE LA MERCE?
Si, la merce è sostituibile nei termini temporali di 14 giorni lavorativi a far data dal ricevimento presso il domicilio dell'acquirente.
In caso di sostituzione per errato invio da parte di Asport's le spese di spedizione per il reso e per il nuovo invio saranno entrambe a carico di Asport's. In caso di cambio merce per richiesta dell'acquirente e non per cause dovute a errore del venditore, entrambe le spedizioni (rientro e nuovo invio) saranno a carico dell'acquirente.


QUANDO TEMPO SERVE PER L'EVASIONE DELL'ORDINE?
I tempi per questa operazione dipendono dalla modalità di pagamento prescelta:
  • In caso di pagamento con carta di credito la somma è accreditata in qualche ora: generalmente la spedizione viene evasa il giorno successivo alla data di ricevimento dell'ordine.
  • In caso di pagamento tramite bonifico anticipato i tempi di effettuazione delle operazioni dipendono dal sistema bancario: la spedizione sarà evasa il giorno successivo alla data di accredito dell'intero ammontare dell'ordine presso il conto corrente del venditore.
  • In caso di pagamento in contrassegno: la spedizione sarà evasa il giorno successivo alla data dell'ordine.
Sempre e in ogni caso NON si effettuano spedizioni nei giorni di: venerdì, sabato, domenica e tutte le festività.
Tutte le spedizioni partono entro le ore 11,00 del mattino: in caso di ordine pervenuto antecedentemente a tale orario, pagato con carta di credito o contrassegno e compatibilmente con i tempi di imballaggio, la merce parte il giorno stesso.
I tempi di movimentazione della merce da parte del vettore sono pari a 2 o 3 gg lavorativi, in funzione anche alla distanza della consegna (per le isole maggiori considerare mediamente 1 o 2 giorni in più).


COSA SERVE AL VETTORE?
Il tuo indirizzo di recapito della merce e un tuo recapito telefonico (fisso o cellulare) per essere contattato in caso di necessità.
Indica sempre un recapito dove il vettore trovi qualcuno in grado di ricevere la merce e firmare per la consegna: eviterai ulteriori passaggi del vettore, ritardi o di dover ritirare personalmente la merce presso il più vicino deposito del vettore.


COME FUNZIONA LA PROCEDURA DI ACQUISTO ONLINE?
Compila debitamente il modulo alla pagina "Registrazione" per ottenre il tuo account personale da utilizzare per gli acquisti. E' necessario specificare un indirizzo email valido, sul quale verrà inviata un messaggio che è obbligatorio confermare per convalidare la registrazione.
Terminata la convalida, puoi effettuare l'accesso (login) e scegliere i prodotti che più ti interessano mettendoli nel carrello.
Una volta ultimata la scelta, conferma l'ordine e procedi quindi al pagamento selezionando il metodo che preferisci (carta di credito, bonifico anticipato, pagamento in contrassegno).
Alla conferma dell'ordine riceverai sulla tua casella di posta elettronica (quella con cui ti sei registrato) tutte le informazioni relative all'ordine e al vettore che è stato incaricato della consegna.
Alla pagina "I miei ordini" del sito, troverai l'elenco dei tuoi ordini, ciascuno con l'indicazione dello stato in cui si trova: gli ordini spediti riportano la dicitura "EVASO" una volta effettuata la spedizione.


LA MERCE ONLINE E' TUTTA DISPONIBILE?
Tutti gli articoli presenti sul sito, nelle taglie, colori e varianti indicati in ciascuna scheda prodotto, sono sempre disponibili in pronta consegna presso il nostro store.


C'E' LA GARANZIA SUL PRODOTTO?
Certamente si! Ogni marchio da noi distribuito garantisce i propri prodotti con modalità ed esclusioni che variano da brand a brand.
In ogni caso Asport's si impegna a mediare con l'Azienda produttrice per risolvere nel tempo più breve possibile ogni controversia.
La constatazione del difetto o della non conformità spetta all'Azienda produttrice che valuta a suo insindacabile giudizio.
A seguito del riconoscimento del difetto o della non conformità da parte del Produttore, quando disponibile presso il proprio store, Asport's provvederà alla sostituzione della merce inviando al cliente pari articolo in sostituzione.


I PRODOTTI SONO DI QUALITA' E TESTATI?
Asport's sceglie solo i migliori articoli dei marchi più prestigiosi disponibili sul mercato mondiale.
Ad ulteriore conferma del nostro impegno per garantire la qualità dei prodotti che vendiamo, testiamo parte degli articoli tramite uno Staff Tecnico per verificare la conformità di quanto dichiarato dall'azienda produttrice.
Per nessuna ragione forniamo prodotti non certificati o con caratteristiche tecniche inferiori ai requisiti previsti.


CHI E' ASPORT'S MOUNTAIN EQUIPMENT?
Asport's opera dal 1972 quale venditore al dettaglio di prodotti per la montagna, l'alpinismo, lo scialpinismo, l'arrampicata, il trekking, la speleologia e l'outdoor.

La nostra Azienda ha quindi oltre 40 anni di storia e la nostra mission è quella di servire sempre al meglio il nostro cliente, con i migliori prodotti disponibili sul mercato. Tra le prime aziende italiane a credere nell'e-commerce e a dotarsi di adeguati strumenti per la vendita tramite internet, Asport's rappresenta oggi una delle più grandi realtà di vendita online in Europa del settore, confermandosi un'azienda solida, orientata al futuro e sempre alla ricerca di nuove opportunità.

Il nostro vanto è una politica dei prezzi chiara e trasparente: non ci interessa offrire prodotti di dubbia qualità o mostrare sul sito articoli sottoprezzo - ma non disponibili - al solo fine di attirare visitatori, come fanno molti concorrenti sleali.
Ci prodighiamo, invece, affinchè il nostro sito sia sempre ricco di migliaia di articoli tutti disponibili in pronta consegna,  ed è per questo che annoveriamo oltre 15.000 visitatori e più di 150.000 pagine consultate ogni mese (dati Dicembre 2014).


E' POSSIBILE RITIRARE PESONALMENTE LA MERCE O ACQUISTARE PRESSO ASPORT'S?
Si, basta recarsi presso la nostra sede operativa a questo indirizzo: Asport's di Payer Fabrizio, Quartier Carducci 141, 32010 Chies d'Alpago (BL) Italy.  Gli orari di apertura sono: tutti i giorni  - festivi compresi - dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,30

ATTENZIONE
La disponibilità della merce e le condizioni di vendita sono da ritenersi valide
SOLO PER GLI ACQUISTI FATTI DIRETTAMENTE DA QUESTO SITO


 
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